Se ne è parlato ovunque: tv, giornali, radio, internet. E’ morto la scorsa settimana, all’età di 90 anni, Walter Frederick Morrison, l’inventore del Frisbee. Onore ad un grande uomo grazie al quale alla fine, pensandoci bene, esiste l’intero mondo del Frisbee Freestyle…

Mondo che ha ricominciato la stagione sportiva alla grande con l’edizione 2010 del torneo internazionale Frisbeer Cup, svoltosi a Praga dal 12 al 14 febbraio. Tanti campioni mondiali presenti, provenienti da tutta Europa e anche dagli USA, per un livello di gioco veramente alto.

Ma l’Acrobatic Frisbee Team si è riconfermato ancora una volta ai vertici dello sport, inanellando due importanti vittorie! La prima nel Mixed Pairs con il 1° posto di Fabio Sanna, assieme ad Eleonora Imazio. La seconda nel difficilissimo Open Pairs sempre con Fabio Sanna in coppia con Claudio Cigna, che hanno conquistato il 1° gradino del podio grazie ad una routine pulita e d’effetto.

Più in generale davvero ottimi i risultati dei numerosi atleti italiani presenti, come potete leggere qui sul sito della Federazione Italiana

A proposito dell'autore

Vice Campione del Mondo e Campione Europeo ed Italiano di Frisbee Freestyle, Responsabile Settore Freestyle nel Direttivo FIFD (Federazione Italiana Flying Disc), Competition Director nella Board FPA (Freestyle Player Association), Tournament Director Paganello World Freestyle Challenge

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata