Aggiornato a gennaio 2010 il Freestyle World Ranking, la classifica mondiale del Frisbee Freestyle redatta dalla FPA (Freestyle Player Association).

E in 3 delle prime 6 posizioni troviamo proprio i freestyler Acrobatic Frisbee Team: Clay Collerà è ben saldo al 2° posto al mondo, seguito da Claudio Cigna al 5° e Fabio Sanna al 6°!
E altri atleti del bel paese seguono in posizioni importanti: ben 4 gli italiani tra i primi 10 posti infatti, 16 tra i primi 50 e 36 tra i primi 100… Gli ottimi risultati nelle competizioni della scorsa stagione hanno infatti permesso di essere ancora una volta ai vertici mondiali della disciplina, ottimo auspicio per i prossimi eventi.

Non mancano poi di certo le attività in questi ultimi giorni: questa settimana ben due incontri dimostrativi in due diverse scuole a Forlì e altri due show a Bologna. Per diffondere il Freestyle soprattutto tra i più giovani e fare conoscere il fascino di questo fantastico sport…

A proposito dell'autore

Vice Campione del Mondo e Campione Europeo ed Italiano di Frisbee Freestyle, Responsabile Settore Freestyle nel Direttivo FIFD (Federazione Italiana Flying Disc), Competition Director nella Board FPA (Freestyle Player Association), Tournament Director Paganello World Freestyle Challenge

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata