Nel cuore della savana brasiliana l’eroe locale Gilmar Flores (BRA) e la superstar australiana del motocross freestyle Robbie Maddison si preparano
per la seconda tappa del Red Bull X-Fighters World Tour 2011.
Sabato 28 maggio i piloti si daranno battaglia a Brasilia.

Salto Corumba (Brasile), 27 maggio 2011 – Mercoledì le acrobazie del due volte campione del Red Bull X-Fighters, Robbie Maddison, e di “Joaninha” (Coccinella) Flores davanti ad una meraviglia della natura hanno fatto da gustoso “antipasto” alla seconda gara del Red Bull X-Fighters in programma sabato 28 a Brasilia sull’Esplanada dos Ministèrios, pronta ad accogliere 60.000 fan colorati e festanti.

Nell’inusuale cornice del “Cerrado” (savana) i due piloti hanno perfezionato i propri trick saltando da una rampa di 2 metri, alla velocità di 55 km/h, per superare la cima della cascata Corumba.

“E’ un’esperienza speciale poter eseguire alcuni trick di fronte a questo spettacolo naturale – e non mi sono nemmeno bagnato!” ha dichiarato Maddison, uno dei favoriti per la vittoria nella competizione.

I motori ruggiranno in Brasile per la seconda volta nella storia del Red Bull X-Fighters, dato che nel 2008 Jeremy Stenberg (USA) ha conquistato la vittoria a Rio de Janeiro, la capitale del Carnevale.

Sulla Esplanada dos Ministerios di Brasilia, dove solitamente si decide la direzione politica del Paese nei 24 ministeri che costeggiano la strada, sono già state costruite, proprio di fronte agli storici grattacieli disegnati dall’architetto Oscar Niemeyer, le rampe per i salti e le collinette di atterraggio. Tutto è ormai pronto per la sfida!

Dopo la trasferta brasiliana il Tour tornerà in Italia il 24 giugno per l’attesissima tappa allo stadio Olimpico di Roma. Quindi farà rotta a Madrid il 15 luglio, nella stupenda cornice di Plaza de Toros de las Ventas, si sposterà a Varsavia il 6 agosto al Narodowy Stadium per poi volare, per la prima volta in 10 anni, fino in Australia dove il 17 settembre si svolgerà la finale del campionato.

20110527-185338.jpg

20110527-185413.jpg

20110527-185423.jpg

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata