Da oggi parte una nuova rubrica molto interessante.

L’Osteopatia al servizio degli Sport Estremi . Abbiamo concluso un accordo con la O.EX.P (Osteopathy Extreme Professionist) dei professionisti del settore che sono a disposizione di tutti quelli che ne fanno richiesta.

Ecco le info

 O.EX.P

Osteopathy Extreme Professionist , è un team di Osteopati e Fisioterapisti pronti a dare la massima esperienza negli sport estremi ad atleti professionisti e amatoriali al fine di ottimizzarne la performance e migliorarne l’equilibrio fisico durante e dopo gli allenamenti e negli eventi nei circuiti nazionali ed internazionali.

Negli ultimi anni è aumentato l’utilizzo dell’osteopatia nello sport perché l’approccio osteopatico mira all’equilibrio psico-fisico  e perché il trattamento manuale consente un eccellente recupero dell’atleta in tempi brevi.

L’osteopatia attraverso la conoscenza dell’anatomia e della fisiologia stimola, con tecniche adeguate ed innovative, meccanismi di autoregolazione che in ambito sportivo favorisce una buona riuscita della performance atletica ad alto impatto ed aiuta a prevenire eventuali dolori muscolari e articolari dovute alle sollecitazioni da sport.

Problematiche da sport  traumatici:

  • cervicalgia, dorsalgia, lombalgia ,
  •  distorsione caviglia, traumi del ginocchio, traumi dell’anca.
  • cadute sul bacino e sul sacro, pubalgie
  •  wiplash  (colpo di frusta)
  • Mal di testa di origine traumatica

info : osteopathyextremeprofessionist@gmail.com

https://www.facebook.com/osteopathyextremeprofessionist

Sede studio :
presso Via Cavriglia 27 in collaborazione con CDF Roma 00139.

Tel 3384946610

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata