SPORT & MEDICINA, il primo portale italiano di Medicina dello Sport fondato nel 2001 dal Dr. Sergio Lupo – Dirigente Medico dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del C.O.N.I. e uno dei maggiori esperti italiani in materia – da giugno 2013, dopo un periodo di trial partito nel 2012, diventa parte integrante di BeSport.org (www.besport.org/sportmedicina), l’unico network italiano in grado di aggregare e promuovere tutti i driver dello Sport: informazione, istituzioni, federazioni e società, eventi ma soprattutto persone dagli atleti ai tifosi, ai medici, giornalisti, arbitri, allenatori e manager.

Sport&Medicina – che manterrà’ comunque il proprio dominio storico www.sportmedicina.com come valore aggiunto – e’ un importante punto di riferimento per allenatori, atleti, medici, fisioterapisti, genitori, insegnanti e per tutti coloro che vogliono saperne di più e soddisfare curiosità e dubbi in materia. Il portale opera quotidianamente grazie all’impegno e alla collaborazione attiva di professionisti e operatori del settore che lo aggiornano di continuo e commentano i post degli utenti.

Il portale è sviluppato in categorie ordinate per argomenti: Alimentazione, Cardiologia, Esercizi, Integratori e Doping, Omeopatia e Medicina Naturale, Ortopedia e Traumatologia, Posturologia, Psicologia, Riabilitazione, Sport e Diversamente Abili, Tutela Sanitaria; oltre a una serie di rubriche dedicate all’Allenamento Sportivo, ai Corsi ed ai Congressi.

Sport & Medicina fa parte, inoltre, del network PAGINE MEDICHE del Gruppo Leonardo (http://network.paginemediche.it/), che ne distribuisce e promuove articoli, link e contenuti all’interno dei suoi portali.

Da ottobre 2012 ad aprile 2013 le visite al portale www.besport.org/sportmedicina (dati Google Analytics) sono state 673.000 (media mensile: 112.000) con un incremento dell’81% rispetto al semestre precedente. Per la promozione del portale non sono mai state eseguite campagne SEO di posizionamento o di web marketing e neppure attività Google AdWords; ne consegue che i risultati ottenuti sono frutto esclusivamente di una crescita organica.

Il canale YouTube dedicato a Sport & Medicina (http://www.youtube.com/user/sportmedicina) creato nel 2009, ha attualmente 33 video online con 22.813 visualizzazioni totali. Sport & Medicina dispone, inoltre, di una newsletter con circa 6.000 iscritti, ai quali vengono inviati aggiornamenti periodici in riferimento all’attività del portale (nuovi articoli, iniziative, collaborazioni, etc).

20130702-232625.jpg

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata