I migliori intrattenitori acrobatici?? Sicuramente gli italiani!!

Originalità, creatività e capacità di lasciare a bouche bèe il pubblico sono solo alcune delle caratteristiche insite nel dna di ogni frisbista italiano che si rispetti. Ad avvalorare tale tesi gli eccellenti risultati conseguiti ai Campionati Mondiali di Frisbee Freestyle 2011. Disputatisi a Praga (Repubblica Ceca) dal 10 al 13 agosto, questi hanno visto una vittoria tutta italiana!!

Nella categoria Open Pairs non hanno tradito le attese Claudio Cigna e Marco Prati (Forlì). La spettacolare esibizione, accompagnata da note suggestive, oltre a creare una singolare atmosfera ha stabilito un primato italiano: è la prima volta nella storia che a vincere la categoria più ambita sia un team 100% azzurro.

A regalarci il secondo oro, nella categoria Mixed Pairs, Eleonora Imazio e Fabio Sanna (Trieste), vincitori del titolo per la seconda volta. La raffinatezza e la grande capacità di interpretazione musicale hanno caratterizzato la loro performance, che si è distinta essenzialmente per la pulizia nei movimenti.

Ad aggiungersi ai due ori i bronzi conquistati da Eleonora Imazio nella categoria Women Pairs e da Fabio Sanna e Marco Prati nelle categoria Open Co-op. In quest’ultima categoria, da segnalare anche il buon quinto posto raggiunto da Claudio Cigna e Manuel Cesari (Bologna), quest’ultimo anche al 7° posto nella categoria Open Pairs assieme a Clay Collerà (Rimini).

Che dire..un mondiale da ricordare!!! Ed ecco quindi i video delle due finali vincenti!

Per qualsiasi informazione:
http://www.fifd.it
http://www.acrobaticfrisbee.com

[Articolo di Francesca De Lellis]

A proposito dell'autore

Vice Campione del Mondo e Campione Europeo ed Italiano di Frisbee Freestyle, Responsabile Settore Freestyle nel Direttivo FIFD (Federazione Italiana Flying Disc), Competition Director nella Board FPA (Freestyle Player Association), Tournament Director Paganello World Freestyle Challenge

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata