La nuova AREA FREESTYLE di Pila è suddivisa in due differenti settori: la “PIPE ZONE”, situata all’arrivo della seggiovia Nouva, e l’inedita “SLOPESTYLE ZONE”, collocata lungo la pista Grand Grimod
La PIPE ZONE comprende un Half-Pipe di notevoli dimensioni. 120 metri di lunghezza,15 di larghezza per 4 di altezza. Da quest’anno interamente servito da un tapis roulant, che evita camminate lungo il coping, risparmiando energia sino all’ultima “uscita” delle 4 del pomeriggio.
La SLOPESTYLE ZONE: è questa la vera novità per la stagione ’06/’07!Uno snowpark vero e proprio, interamente dedicato agli snowboarder più agguerriti ed a tutti i freestyle-skier, nuova espressione giovanile dello sci moderno.
E’ composta da due “linee” di diversa difficoltà, così da poter accontentare differenti livelli di riding.
A disposizione dei riders ci sono una serie di rail e rail-box abbinati a strutture in neve di varie dimensioni e difficoltà. Kicker da 3, 6, 8, fino a 16 metri. Una serie di funbox e spine completano le numerose strutture disponibili.
La SLOPESTYLE ZONE è comodamente servita da una seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico che risale per l’intera lunghezza del park.
Personale qualificato garantisce giornalmente la manutenzione e la fresatura sia delle strutture in neve che di quelle fisse.
L’orario di apertura è dalle 10 del mattino alle 16 del pomeriggio.
Un efficiente sound system assicura un’eccellente copertura musicale per tutto l’arco della giornata.
CONTATTI: www.pila.it | info@pila.itAREAEFFE l’area freestyle di Pila compie tre anni e si ingrandisce. Due stagioni di successi e progressive affermazioni hanno confermato lo snowpark di Pila come uno dei più frequentati di tutto il Nord Italia. L’estrema precisone nella shapatura quotidiana dei kicker e la presenza di nuove “rails structures” sono solo alcune delle carte vincenti che lo snowpark valdostano intende giocare per l’inverno 2009-2010.

AREAEFFE l’area freestyle di Pila compie tre anni e si ingrandisce. Due stagioni di successi e progressive affermazioni hanno confermato lo snowpark di Pila come uno dei più frequentati di tutto il Nord Italia. L’estrema precisone nella shapatura quotidiana dei kicker e la presenza di nuove “rails structures” sono solo alcune delle carte vincenti che lo snowpark valdostano intende giocare per l’inverno 2008-2009. La forte affluenza di pubblico, in particolar modo durante i week-end, ha convinto i ragazzi di AREAEFFE ad un ulteriore ampliamento della parte “intermediate”, con lo sviluppo di un vero e proprio percorso “jibbing” lungo oltre 500 metri e caratterizzato da ostacoli naturali, tronchi, piccoli kicker e nuovi rail “easy & fun”.

Rinnovata anche la zona principianti dove le nuove leve potranno avvicinarsi in sicurezza al mondo del freestyle sulla neve. Sempre estremamente nutrito il calendario eventi, che da quest’anno cercherà di accontentare tutti i freestyler. Snow & rail contest, photoshooting esclusivi, test materiali delle migliori aziende presenti sul mercato, barbacue e numerose altre iniziative per essere sempre più stilosi. Un inverno pieno di appuntamenti per stare tutti insieme e vivere AREAEFFE da protagonisti!

Come ogni anno, anche per la stagione 2009-2010 AREAEFFE sarà inaugurato in occasione dell’apertura ufficiale degli impianti il 29 novembre. Un mese intero di freestyle a 360° caratterizzerà il primo periodo della stagione, per culminare con le vacanze di Natale. Con il mese di gennaio 2009 inizieranno gli appuntamenti veri e propri. Ospiteremo durante il primo week-end di gennaio un mega test materiali in collaborazione con NITRO e lo SWITSHOP di Aosta.

La settimana successiva sarà ora della prima tappa del circuito regionale di snowboard FISI-ASIVA, disciplina Big Air. Dopo il grande successo di partecipazione e pubblico nelle due prime edizioni verrà riproposto lo SPARK’S BATTLE, rail contest aperto a tutte le categorie, in occasione del quale verranno invitati alcuni dei maggiori esponenti dello sliding nazionale.

Giusto il tempo di tirare il fiato e AREA EFFE sarà ancora protagonista ospitando una delle tappe del ROME AM ARMY TOUR, rail contest amatoriale aperto a tutti. La stagione volgerà infine al termine il 19 aprile, giorno di chiusura ufficiale degli impianti, durante il quale AREA EFFE saluterà tutti con un super party in quota, barbecue, birra a fiumi e naturalmente DJ Set!

AREAEFFE UN PO’ DI STORIA

AREAEFFE, lo snowpark di Pila, è nato nella stagione ‘06/’07 dall’idea di Alessio Bazzana, Ivo Letey e Daniele Milano.
AREAEFFE, è situato a poco più di 2200 metri s.l.m., si sviluppa per una lunghezza di quasi 700 metri su di un terrazzo naturale che si affaccia sull’incredibile spettacolo delle Alpi valdostane. Servito da una seggiovia quadriposto (Grimod), il park si ripresenta al giovane pubblico in una veste rinnovata.

La volontà di portare avanti un progetto preciso ed in costante crescita, si è concretizzata con l’ottimo successo avuto durante il biennio 2006-2008. A conferma dei risultati positivi ottenuti, AREAEFFE ha subito un ulteriore restyling, alcuni lavori di movimento terra durante l’autunno hanno migliorato ed ampliato le caratteristiche tecniche delle strutture. Snowboarder e freestyle-skier di ogni livello possono così riconoscere AREAEFFE come lo snowpark ideale. Numerosi gli eventi proposti tra cui una serie di contest che hanno identificato nelle prime due edizioni della Spark’s Battle rail contest l’evento più importante.

Per questa stagione AREAEFFE ha in serbo numerose sorprese che hanno come unico scopo quello di elevare ulteriormente lo standard qualitativo.

All’interno della slopestyle zone potete trovare kicker di ogni dimensione e difficoltà. 3, 6, 8, 16 sono solo alcuni dei numeri dei nostri salti.

Cinque nuovi rail completano poi le già numerose strutture in acciaio presenti la scorsa stagione:

1 piatto discesa 3+7m,

1 scatolato piatto 6m, discesa tubo singolo 9m,  2 box 6m h70, 1 box 9m h70,

1 box stretto 6m h90,

1 butterbox 4m,

1 butterbox 8m,

1 box dyno,

1 Cbox.

Manutenzione e fresatura giornaliera garantiscono uno shaping perfetto sia delle strutture in neve che di quelle fisse. L’orario di apertura è dalle 10 del mattino alle 16 del pomeriggio, mentre un efficiente sound system assicura un’eccellente copertura musicale per tutto l’arco della giornata.

Per tenervi costantemente aggiornati abbiamo, inoltre, aperto un blog sul quale inseriamo news tecniche riguardanti il park, calendari, fotoreport e resoconti degli eventi. www.areaeffe.blogspot.com

AREAEFFE SEMPRE PIÙ VICINO ALLA CITTÀ!

GRAZIE ALLA NUOVISSIMA TELECABINA 8 POSTI AOSTA-PILA, È POSSIBLE RAGGIUNGERE AREAEFFE DAL CAPOLUOGO REGIONALE IN CIRCA 30 MINUTI! (TELECABINA+LIASION+FUNIVIA)

CONTATTI: www.pila.it | info@pila.it

Snow reports provided by OnTheSnow. The snow report widget is most likely not displaying because you have JavaScript disabled. To see the Ski Reports for every ski area in the world visit OnTheSnow or click on these popular regions:

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata