Per la quarta volta il superhero del freeski Nico Zacek ospiterà 9 tra i più talentuosi freeskier al mondo al suo, ormai leggendario, NINE KNIGHTS. L’evento per la prima volta si svolgerà presso la stazione sciistica Mottolino a Livigno. Dal 9 al 14 aprile 2012 la famosa struttura a forma di castello verrà costruita a Livigno e permetterà al vincitore del video contest WANNA BE A KNIGHT di potersi misurare con i migliori atleti di questo sport.

Dopo un lungo periodo di letargo causato dalla carenza di neve della scorsa stagione, il Suzuki NINE KNIGHTS ritorna in una nuova location. La scelta è caduta sulla località di Livigno, stazione sciistica situata a circa 1.800 metri di altitudine nelle Alpi lombarde, da sempre tradizionalmente votata agli sport freestyle.

Il “Castello”, l’incredibile struttura del NINE KNIGHTS, verrà costruita come sempre secondo gli alti standard che un evento di portata internazionale richiede. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, più importanti freeskier al mondo si daranno battaglia fino al grande finale di sabato 14 aprile 2012.
Gli organizzatori di NINE KNIGHTS hanno già confermato che la struttura sarà ancora più grande, più articolata e più “progressive” che mai.

Si è anche parlato di nuovi progetti per rendere la struttura ancora più emozionante ma gli organizzatori sostengono sia ancora presto per svelare ogni segreto. Quello che però è stato ampiamente già garantito è che le sorprese lasceranno a bocca aperta sia il pubblico presente che gli stessi freeskier.

Da sempre riconosciuto come l’evento che ospita i freeskiers più rinomati del momento, quest’anno NINE KNIGHTS stupirà tutti grazie alla “crème de la crème” di tutti i tempi! Tra i nomi confermati spiccano Tom Wallisch, Henrik Harlaut e Russ Henshaw che accoglieranno a braccia aperte il rookie che passerà la selezione. La wild card sarà assegnata grazie al video contest WANNA BE A KNIGHT che apre i giochi proprio oggi.

I tricks richiesti spaziano da 540°, Switch 540°, 720°, Switch 720°, 900°, Switch 900°, 1080° a Switch 1080°, ma nulla vieta l’invio di video di tricks super creativi!
Tutti i tricks sono benvenuti ma non possono essere ripetuti nello stesso video e soprattutto devono essere fatti super stilosi! Per maggiori informazioni fiondati online su: http://www.youtube.com/watch?v=SVzMJ_k7c1Y
La scorsa stagione la wild card è stata vinta proprio dall’italiano Markus Eder che purtroppo quest’anno non potrà partecipare a causa di un infortunio. Markus sarà comunque presente al NINE KNIGHTS come giudice sia per il video contest WANNA BE A KNIGHT che l’evento stesso.

I cavalieri saranno ospitati da Mottolino e Livigno per una lunga settimana di sessions epiche sul castello che culminerà con la grande finale del 14 Aprile. I migliori filmers e fotografi del globo hanno già confermato la loro presenza e sono gasatissimi di mettere finalmente piede nel piccolo Tibet delle Alpi e documentare il grande evento.

Per maggiori informazioni su SUZUKI NINE KNIGHTS e WANNA BE A KNIGHT video contest check out: www.nineknights.com o www.facebook.com/nineknights

20111228-225247.jpg

20111228-225255.jpg

20111228-225311.jpg

A proposito dell'autore

Post correlati

1 risposta

  1. snowflakefunmountain

    Ciao ragazzi, avete visto che tra pochi giorni inizia l’evento piu figo della stagione a Livigno…??!?! Il Nine Knights 2013 sta per iniziare….woww

    La costruzione del castello è già iniziata e da quello che ho potuto vedere sta venendo una cosa strepitosa, da lasciare veramente tutti a bocca aperta! ( com’ è successo a me!) Se quella dello scorso anno vi sembrava grande , quest’anno si sono proprio superati…

    Lunedi Nico Zacek aprirà le danze ma io, ho avuto la fortuna di vederlo già all’opera nel provare le rampe,…ragazzi, ha fatto un salto bello lungo!! Dalle voci che girano nelle pista , oltre a Nico Ci saranno atleti internazionali,tipo: Paddy Graham, Bene Mayr, Kevin Rolland, Phil Casabon ed Henrik Harlaut e tanti altri….Spero tanto di incontrarli!!!!
    Ho la fortuna di fermarmi per tutta la settimana, che è piena zeppa di manifestazioni, ma aspetto con ansia l’evento più grande che sarà sabato: tra la FINALE , il primo raduno face book in alta quota per i Funs della pagina MottolinoFunMountain ( se non lo siete ancora vi consiglio di iscrivervi)…e udite udite, il mega party alla discoteca IL CIELO aperta a tutti per incontrare e festeggiare i “ cavalieri ” del castello…

    Non potete mancare!!!

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata