Finalmente arriva anche in Italia il prodotto che ha rivoluzionato e caratterizzato lo street snowboarding degli ultimi anni.
Da oggi infatti WoodMorning è distributore esclusivo nazionale del rivoluzionario Banshee Bungee, il sistema di trazione a fune elastica ormai onnipresente in moltissimi video di snowboard ed anche skate, tra cui TWS In Color, Peep Show, Party Snake, Absinthe NowHere e tanti altri, nonché nel film di prossima uscita Jackass 3D, prodotto dall’omonima serie televisiva.

Banshee Bungee sarà disponibile su pre-ordine in un quantitativo iniziale limitato di 100 pezzi dalla seconda metà di Novembre come novità Natalizia.
Non fatevi scappare l’occasione di disporre di alcuni pezzi di quello che si annuncia come il prodotto più richiesto dell’inverno 2010/2011.
Banshee Bungee è disponibile nelle due versione packaging da 3m e 6m!

ADV_BANSHEE_small

Di seguito alcune fondamentali nozioni per imparare ad usare il Banshee correttamente, senza rischiare di farsi male o di danneggiarlo irreparabilmente!

Come fare a catapultarvi.

Utilizza il Bungee per creare artificialmente la tua gravità.

Il muretto in cemento sulla via del lavoro, il doppio kink nel giardinetto della scuola o il wallride sul retro del supermercato, sono tutte strutture che vediamo quotidianamente e meriterebbero di essere massacrate. L’unica cosa mancante è la rincorsa o comunque la velocità sufficiente per farle. La soluzione: imparate a conoscere ed usare il Bunshee Bangee.

Clinic_1

Fissaggio
Fissare il Bungee ad un robusto ostacolo nelle vicinanze dello spot, lascando ampio spazio per poi allungarlo. Alberi, panchine, recinti, ganci traino di camion, tutto ciò che si trova nelle vicinanze va bene. Evitare di collegare il Bungee direttamente all’ostacolo che si intende affrontare, salvo non sia l’unica soluzione, dal momento che una volta esaurita la spinta, l’elastico potrebbe facilmente rimanere in mezzo alla rincorsa.

Clinic_2

Tiro
Si dovrebbe almeno essere in due persone per tirare l’elastico correttamente, uno per lato, in modo che il rider possa afferrare il bilancino nel mezzo. Testare la velocità un paio di volte per capire fino a che punto è necessario tirare l’elastico. Attenzione di impiegare veicoli a motore, argani, o altri strumenti per tirare l’elastico. In una parola: pericoloso!

Clinic_3

Passaggio
Il rider dovrebbe partire seduto, perpendicolare allo spot. Questo fornisce una posizione stabile per la partenza e sicura nel caso scappi la maniglia

Clinic_4

Partenza
La partenza è un momento cruciale e tutto avviene rapidamente. Assicurarsi di avere una buona presa sul bilancino e che non ci siano persone lungo la via. Non utilizzare senza guanti o con le mani bagnate, scivola come il burro! Tenere le braccia estese e non cercare di contrastare la spinta troppo con la schiena, basta lasciare che il Bungee ci tiri, poi lanciarlo di lato quando il comincia a toccare la neve.

Dritte
Ispezionare il Bungee regolarmente, potrebbe essere usurato.
Acquistare un extra manico e collegarlo al Bungee in possesso per creare una configurazione a forma di Y, per pullback più facile.
Evitare di calpestare il Bungee con la tavola, le lamine lo danneggerebbero.
Prestare attenzione a persone o attrezzatura video fotografica collocata in traiettoria con l’elastico, i danni sarebbero assicurati.

Illustrazioni di O’Keefe Shawn

Ora potete acquistare direttamente da noi il vostro Bungee ed uscire a divertirvi negli spot che non avete mai potuto fare fino ad ora!

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata