Ciao a tutti, ultimamente qui nelle dolomiti e in particolare nella zona di Passo Giau, dove c’è la base di Kite4freedom , non ha fatto molto vento, vuoi il per il grande freddo ( -20 C ) vuoi per le abbondanti nevicate che hanno reso difficile raggiungere il passo stesso …. Non mi sono perso d’animo  e una alternativa l’ho trovata :

nome in codice “SPEEDRIDING”

Per chi non sapesse cos’è lo speedriding  , è una specialità che unisci gli sci a un piccolo parapendio ( 12-14 mq , ma i Pro ne usano anche di piccolissimi …8-10 mq )

Il divertimento , sta nello sciare, accompagnati dal tuo fido “speed” sulla testa , su pendii dolci e ben innevati e al primo cambio di pendenza compiere lunghi “voli” in planata per poi riatterrare dolcemente sulla neve continuare a sciare a ricominciare a volare al cambio di pendenza successivo.

È una disciplina nuova ,ma molto intrigante dove a mio parere bastano già piccoli “ balzi” per sentirsi liberi di volare ( niente a che vedere con i video estremi che circolano in rete sullo speed )

Comunque  la “ planata “ più bella  anche se ahimè  corta…. è al tramonto al Passo Giau . Infatti  una volta raggiunta la base della Ragusela che ti sovrasta alle tue spalle, guardi la zona dell’atterragio  e….ti accorgi che il panorama è incredbile….il cielo è tutto viola, di fronte a te hai la Marmolada che da lontano ti osserva…, non ti rimane che fare un ultimo ceck  e lasciarti andare a questo volo nel silenzio più totale …..! fantastico !

Vi aspetto tutti al CSC 2010 a Passo Giau dal 18 al 21 marzo !       www.cortinasnowkitecontest.com

Per maggiori info:

http://www.kite4freedom.it
info@kite4freedom.it


speedriding forcella verde from kite4freedom k4f on Vimeo.

[nggallery id=18]

A proposito dell'autore

Post correlati

1 risposta

  1. Simo

    Sport spettacolare e adrenalinico!!
    Peccato poco fattibile per chi come me non ha alcuna esperienza di parapendio.. 🙁
    Pur avendo 35 anni di esperienza tra sci, snowboard e snowkite!
    Bei video
    Ciao

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata