Sicuramente il recente record di Felix Baumgartner, il primo uomo a superare la velocità del suono lanciandosi in caduta libera più di 39000 metri di altezza, così come altri record relativi agli sport estremi, hanno acceso la passione di tutti verso questi tipi di sport.

Sulla scia di questo successo c’è anche chi tenta di effettuare record un po’ meno seri, come due ragazze californiane che il 17 novembre hanno deciso di lanciarsi indossando solo la lingerie. Il progetto a prima vista sembrerebbe alquanto bizzarro ma ha comunque un suo senso: lo slogan è infatti “Sii sfacciata, fai un salto”, una sorta di incoraggiamento alle donne nel superare i propri limiti, le proprie paure e affrontare a testa alta chi si frappone tra loro e la propria realizzazione.

“A volte bisogna andare molto in alto per capire quanto siamo piccoli” ha dichiarato Felix Baumgartner: quello di trascendere i limiti dell’uomo, è probabilmente uno dei concetti che sta alla base di chi pratica gli sport estremi. Ma il desiderio di superare le proprie paure, è nascosto un po’ in tutti, anche chi gli sport estremi non li pratica. Sono molte le persone che in fondo, nonostante un po’ di apprensione, vorrebbero provare questo tipo di esperienze, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo un grandissimo mare e se uno non si trova davanti l’occasione, sono molte le piccole cose che possono frenare la voglia di approcciarsi agli sport estremi. Una di queste può essere anche il fattore economico: non è facile decidere di investire molti soldi in una cosa di cui si ha un po’ paura, nonostante in fondo sia un’esperienza che si vuole provare.

Per superare questo enorme scoglio rappresentato dalla “prima volta”, può venirci incontro il mondo di internet. Si è diffusa da molto tempo la pratica del “couponing”, ovvero la vendita di buoni sconto per risparmiare sull’acquisto di prodotti e servizi. Uno degli operatori più conosciuti in questo campo è Groupon, società che ha avuto origine negli Stati Uniti e che è arrivata nel 2010 in Europa. Anche in Italia ha avuto largo successo, al punto tale che sono nati rapidamente altri siti che propongono lo stesso tipo di business.

Tra le numerose offerte disponibili sul sito, è possibile trovare coupon convenienti per il paracadutismo  o per altri sport estremi come il bungee jumping, l’arrampicata, il parapendio, il volo in deltaplano… Inoltre sarà possibile trovare anche proposte per acquistare corsi relativi a questo tipo di attività, con lezioni pratiche e teoriche ad un prezzo estremamente vantaggioso.

Poter usufruire di questo tipo di offerte è semplicissimo, basta collegarsi al portale web di Groupon.it o iscriversi alla newsletter per ricevere le proposte più interessanti direttamente nella propria casella di posta, scegliere l’occasione più interessante e comprare direttamente in rete il coupon che, mostrato al commerciante, permetterà di usufruire del servizio acquistato.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata