31-10-2010 – Andora (SV) Concluso oggi il Campionato Italiano SUP/Wave di Surfing Italia, con la finalissima organizzata ad Andora dal Cinghiale Marino Surf Club.

Nonostante le previsioni meteo dessero pioggia (allerta meteo 2), sono arrivati atleti da tantissime regioni: Emilia, Lazio Toscana, per non mancare a questo appuntamento sportivo.

Dopo un briefing tenuto dal responsabile del Campionato Alessandro Marcianò con giudici ed atleti, è partita la gara nell’home spot del surf club, e le onde lisce e con bei set oltre il metro sono state all’altezza della finale.

La gara è andata avanti speditamente, con batterie da 3 atleti, fino ad arrivare alle semifinali con la formula men-on-men, cioè heat da soli 2 atleti.

Come da pronostico in finale sono arrivati i 2 favoriti: Leonard Nika e Alessandro Onofri.

La finalissima è stata combattutissima e l’emiliano Onofri batte Nika per pochi decimi di punto.

Festa di premiazione organizzata dal Cinghiale Marino Surf Club, presso il ristorante Tortuga, con un ottimo pranzo offerto a tutti i partecipanti…

CLASSIFICA II° Turtle Paddle Cup
1° Onofri
2° Nika
3° Marcianò
3° Sarti
5° Guidi
5° Capparella
7° Colombini R.
7° De giovanni
7° Lazzeri

Si ringraziano il Comune di Andora, Spacecraft, Monster Energy, Jimmy Lewis, Enrico Bruna Bevande, Tortuga Beach, Turtle Surf Shop per il fondamentale supporto.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata