In collaborazione con Streamit la più importante piattaforma Streaming europea nasce eXtreme TV la prima web TV in alta definizione dedicata  agli sportestremi .

eXtreme tv nasce come costola di sportestremi.org e come sua naturale evoluzione. Da anni il sito sportestremi.org è il portale internet di riferimento per gli appassionati degli sport estremi. Un luogo nella rete dove trovare qualsiasi informazione, notizie, foto e video sportivi. Un luogo di incontro degli appassionati di questi sport, un luogo di scambio di esperienze.

Per sfruttare al meglio questo prezioso bagaglio di contatti e per offrire un servizio in linea con le nuove frontiere della comunicazione, si è pensato alla nascita di eXtreme.tv. Le web tv sono ormai una

realtà in tutto il mondo, ed anche i Italia ne stanno nascendo moltissime. La curiosità verso questo fenomeno è in crescita, sia da parte degli utenti della rete, che trovano in questo nuovo mezzo di comunicazione la possibilità di accedere ai contenuti nei tempi e nei modi che preferiscono con possibilità di visualizzare le immagini anche in HD, sia da parte delle aziende che ormai sono pronte ad investire su internet e sulla rete, rompendo le reticenze del passato. Oggi, sempre di più, l’azienda attraverso la visibilità in Internet può colpire un pubblico mirato al proprio target di riferimento.

Gli utenti di internet crescono ogni giorno e con loro cresce la sete di curiosità verso un informazione nuova, più dinamica,interattiva, meno filtrata e quindi più reale.

eXtreme.tv nasce con l’intento di soddisfare le esigenze degli utenti attraverso la condivisione di contenuti sempre nuovi ed aggiornati da tutto il mondo e parallelamente quelle delle aziende che vorranno investire su un progetto nuovo in linea con le tendenze del momento e del prossimo futuro

Gli sportestremi non trovano molto spazio sulla tv tradizionale. Eppure il numero di praticanti e di appassionati è in costante aumento anche nel nostro paese. L’interesse da parte della tv generalista verso queste attività è molto poca, il concetto di main stream e la necessità di arrivare nelle case degli italiani ad un pubblico che sia il più vasto ed eterogeneo possibile si scontra con lo spirito stesso di web tv. Ma la tendenza ormai è invertita…. il futuro porterà sempre più a sostituire un pubblico pigro e passivo con un pubblico dinamico, interattivo ed attento. In un mondo che è sempre più veloce e che ha sete di sapere l’accesso ai contenuti dovrà essere sempre più rapido e tempestivo.

Per questo temi molto specifici troveranno il loro naturale sfogo in Internet e sulle web tv abbandonando gradualmente forme più tradizionali di diffusione.

In questo scenario, eXtreme tv si muoverà con disinvoltura e con innovazione.

eXtreme.tv sarà un luogo di incontro per gli appassionati degli sport estremi un luogo dove vivere le proprie passioni e condividerle con il resto del mondo.

I contenuti della TV saranno ovviamente filmati di sportestremi, biografie dei grandi campioni, reportage dalle principali manifestazioni a livello internazionale con nostri inviati, documentari sportivi, reality, programmi pensati e sviluppati ad hoc ed tutti quei prodotti video che hanno a che fare con il mondo dell’estremo.

La tv è pensata come vero e proprio laboratorio di idee dove anche gli utenti potranno non solo lasciare i loro commenti, ma inviare proposte e soprattutto postare i video dei loro viaggi o delle loro esperienze sportive in giro per il mondo.

In questa ottica la web tv avrà un ruolo fondamentale per le aziende, del settore e non solo, che nelle loro strategie di vendita e di marketing vogliano colpire un pubblico di giovani e giovanissimi, testare i loro gusti e avere sempre un punto di osservazione privilegiato sulle tendenze sportive e street del momento. In questo senso è vista la partecipazione delle aziende al progetto. Una collaborazione attiva,

Una vera e propria partnership che porterà a sviluppare e programmare, insieme al cliente, la campagna pubblicitaria e promozionale più efficace.

Clicca su www.sportestremi.tv

A proposito dell'autore

Post correlati

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata