Hydrospeed: tu ed il fiume.

Written by sportestremi. Posted in ACQUA, Hydrospeed, Primo Piano

01hydro

Published on dicembre 25, 2011 with No Comments

Hydrospeed: tu ed il fiume. La forza della natura, lo spirito d’avventura, l’adrenalina che sale in un vortice di emozioni che ti faranno tornare a casa cambiato da questa nuova esperienza.

L’hydrospeed è uno sport nato in Francia verso la fine degli anni cinquanta come nuoto in acqua viva seguendo la corrente ed è praticato da un numero sempre maggiore di persone amanti dell’acqua e dell’avventura.

Dal 1989 il Centro, primo in Trentino, propone corsi e discese guidate sul fiume Noce con un approccio sicuro, graduale ma altrettanto rapido ed avvincente. Una breve lezione teorica ed una prima discesa guidata su un tratto di fiume Noce, affiancati da un esperto Istruttore dell’Associazione ItalianaHydrospeed, sono sufficienti per potersi avvicinare a questa adrenalinica attività. In base alle proprie capacità ed attitudini al nuoto con le pinne, si potranno successivamente discendere i tratti più entusiasmanti del Noce, sempre con la garanzia che danno le guide del Centro.

L’attrezzatura tecnica viene fornita dall’organizzazione: è composta dall’Hydrospeed, una specie di bob in materiale plastico, galleggiante e resistente sul quale distendersi; le pinne, uguali a quelle utilizzate nelle attività subacquee; la muta rinforzata, completa di giacca e salopette in neoprene da 5 mm.; i calzari in neoprene; il casco ed il giubbotto salvagente di sicurezza. L’hydrospeed è riservato a persone maggiori di 18 anni. L’abbigliamento personale necessario consiste in una T-Shirt, costume da bagno e accappatoio. I percorsi variano da 3 a 5 km circa e possono essere variati in funzione del livello del fiume e delle capacità dei partecipanti.

Per prenotare il corso introduttivo o le discese guidate, è sufficiente telefonare alla segreteria del Centro con alcuni giorni d’anticipo.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO

Condividi

No Comments

There are currently no comments on Hydrospeed: tu ed il fiume.. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment

Lascia questi due campi così come sono: